Arrivo
Partenza

ValdobbiadeneJazz 2020. Don't be afraid, just play the music!

Si terrà dal 15 luglio al 1 settembre la seconda edizione dell'evento musicale ValdobbiadeneJazz: forti del successo raccolto nell'anno del debutto, il 2019, non abbiamo voluto rinunciare alla rassegna, pur accettando di ripensarla in chiave post-lockdown, dilatando quindi la formula del week-end in una decina di eventi a cadenza settimanale, spalmati su buona parte dell'estate.

La recente emergenza sanitaria ha suggerito all'organizzazione di anticipare i tempi di ValdobbiadeneJazz che, solo per quest'anno, anziché a ottobre andrà in scena nel corso dell'estate. Abbiamo pensato ad una formula che potesse garantire la sicurezza, con concerti all'aperto, salvaguardando il format e il livello qualitativo, elemento irrinunciabile per una kermesse che intende crescere.

Il Festival si terrà dal 15 luglio al 1 settembre 2020 potendo contare sulla splendida location del parco di Villa dei Cedri, a due passi da Hotel Diana, cui si aggiungono alcune cantine e locali pubblici. L'ingresso ai concerti sarà per lo più gratuito, ma a numero chiuso ed esclusivamente su prenotazione.

L’evento di apertura è affidato al “Jim Jam Quartet” e al “Nicola Guidolin 4et”. Il calendario aggiornato – ricchissimo di artisti internazionali – è disponibile su valdobbiadenejazz.com. La direzione artistica, dimostrando grande sensibilità, a fronte della grave crisi che ha investito il mondo dello spettacolo, ha deciso di ingaggiare per l’edizione 2020 solamente artisti italiani o stranieri che vivono stabilmente nel nostro paese e che giungeranno a Valdobbiadene da tutto lo stivale.

ValdobbiadeneJazz ha in programma una decina di eventi, compreso il concerto inserito nella manifestazione Calici di Stelle del 10 agosto: la degustazione enogastronomica, nella collaudata formula del pic-nic, sarà abbinata al grande jazz e ad un gruppo, The Good Fellas, che gode di larga fama, anche televisiva e cinematografica.

Un’estate nel cuore delle colline del Prosecco, patrimonio UNESCO, a ritmo di grande musica suonata da grandi artisti. Don’t be afraid, just play the music!

Welcome to the heart of Prosecco

Welcome to Valdobbiadene